Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - martedì 19 marzo 2024
 
 
 
Parametri generali anagrafe
 
 

In TGSpeedy i parametri generali vengono utilizzati per classificare o gestire il comportamento del programma in diverse circostanze. Ad esempio in questa maschera sono presenti l'elenco delle causali di trasporto, le proprietà codificate che possono essere utilizzate nella maschera anagrafe, l'elenco degli intervalli temporali, le sedi dei centri di costo, etc.

In questa circostanza vedremo come definire, ad esempio le causali di trasporto. Le altre tipologie di parametri potranno essere gestite in modo analogo.Per gestire le causali di trasporto occorre aprire la maschera di gestione delle codifiche persone. La procedura di seguito riportata espone i passi da compiere per modificare l'elenco di scelta delle causali di trasporto.

  • Fare click sulla voce di menu Orologio->Tabelle->Persone->Informazioni codificate persone->Gestione Informazioni codificate persone
  • In questo modo si aprirà una maschera dove a sinistra saranno elencate le varie voci gestite dal programma. Fare click sulla voce 'Causali di trasporto' (vedi figura)



  • Sulla parte destra verrà visualizzato l'elenco delle possibili scelte corrispondenti alla voce selezionata nella parte sinistra della maschera.

     

  • E' possibile modificare il valore della colonna 'Descrizione' delle voci elencate (non è consigliato modificare quanto contenuto nella colonna 'Valore' per le voci già presenti). Per aggiungere una nuova scelta (causale di trasporto) fare click in basso sul pulsante 'Aggiungi'. Verrà creata una nuova riga 'Fare click per modificare la descrizione per il valore indicato'. Occorre personalizzare sia il campo nella colonna Valore che quello nella colonna descrizione, riportando quanto si desidera impostare come nuova causale. In particolare la colonna valore dovrà contenere valori univoci rispetto a quelli già presenti. Ad esempio, nella figura mostrata, non sarà possibile aggiungere una nuova voce indicando il valore 'CL' in quanto questo è già utilizzato per la voce C/Lavorazioni. Per aggiungere la voce 'Conto Vendita', specificare nella colonna 'Descrizione' 'Conto Vendita' e nella colonna 'Valore' un valore qualsiasi diverso da quelli esistenti, come ad esempio, CV.

  • Al termine delle modifiche fare click sul pulsante Salva, in basso a destra (spunta verde).

 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.