Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - martedì 19 marzo 2024
 
 
 
Descrizione di stampa nelle fatture attive e DDT
 
 

Quando si stampa un documento di incasso o un documento di trasporto, può capitare di avere la necessita di ottenere in stampa un testo ed un raggruppamento del dettaglio diverso da quello previsto al livello gestionale. In questo caso, modificando la descrizione e le righe di dettaglio si corre il rischio di perdere dati importanti di riepilogo statistico. TGSpeedy offre una funzionalità molto utile in questi, ovvero la possibilità di assegnare ad ogni riga di dettaglio un testo completamente diverso. Nella stampa verranno poi raggruppate le righe di dettaglio con lo stesso testo modificato in una unica riga, con i relativi importi ricalcolati.

Per poter sfruttare questa funzionalità è sufficiente fare click sul pulsantino Stampante, collocato nella parte inferiore della griglia di dettaglio, verso sinistra. Facendo click sul pulsante, compariranno due nuove colonne su sfondo colorato. Rispettivamente avremo la colonna Stampa e la colonna Descrizione di stampa. Come si nota dalla figura sottostante, spuntando la casellina Stampa in corrispondenza di una riga, si forza la visualizzazione della riga nel report anche quando questa non è prevista (ad esempio perché la riga risulta totalmente incassata precedentemente o perché ha quantità diversa da zero ma prezzo unitario pari a zero).

Una volta impostata la maschera, facendo click sul pulsante Stampa potremo vedere il risultato, come mostrato dalla seguente figura.

 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.