Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - martedì 19 marzo 2024
 
 
 
Impostare un promemoria automatico per gli appuntamenti
 
 

E' possibile fare in modo che il sistema colleghi in automatico alla prenotazione confermata un promemoria. Il promemoria viene creato in base a quanto preimpostato nelle opzioni del proprio ruolo di appartenenza. Nell'esempio seguente mostriamo come sia possibile generare un promemoria automaticamente, alla conferma di un appuntamento. Il promemoria avrà cadenza semestrale per i successivi due anni a partire dalla data dell'appuntamento.

Facciamo click sulla voce di menu Orologio->Sistema->Opzioni


Facendo click sul pulsante '+', evidenziato nella figura con il numero 3, è possibile aggiungere un promemoria.
Impostare tutti i campi desiderati ed eventualmente, nel riquadro a fianco, fare click sul pulsante '+' per scegliere gli elementi per i quali deve essere generato il promemoria. Se non si specifica alcun elemento, il promemoria vale per ogni appuntamento confermato.
Nella colonna Giorni, è possibile impostare i numero di giorni di differenza rispetto alla data dell'appuntamento, con il quale il promemoria deve essere attivato. Nell'esempio, il promemoria sarà attivato con 7 giorni di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.
Nelle colonne "Oggetto promemoria" e "Messaggio promemoria" sarà possibile indicare un testo predefinito. Nel testo è possibile inserire dei "codici di campo", come ad esempio {NOMINATIVO}, in modo che vengano sostituiti automaticamente dal sistema all'atto della creazione del promemoria.

Il promemoria può essere impostato in modo tale da generare una notifica EMail all'interessato o all'operatore che ha registrato l'appuntamento. La seguente tabella mostra il significato delle varie combinazioni delle colonne "Notifica EMail/SMS" e "Notifica al nominativo"

Notifica EMail/SMS  Notifica Nominativo  Significato 
NON SELEZIONATO  NON SELEZIONATO Viene creato il promemoria senza notifica email/sms né per l'intestatario dell'appuntamento e né per l'operatore che ha registrato l'appuntamento 
SELEZIONATO SELEZIONATO Viene creato il promemoria con la notifica email/sms per il nominativo intestatario dell'appuntamento
SELEZIONATO NON SELEZIONATO Viene creato il promemoria con la notifica email/sms solo per l'operatore che ha creato l'appuntamento (non viene inviata alcuna notifica all'intestatario dell'appuntamento)
SELEZIONATO SELEZIONATO Viene creato il promemoria senza notifica email/sms né per l'intestatario dell'appuntamento e né per l'operatore che ha registrato l'appuntamento 
 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.