Una volta registrato un appuntamento può essere annullato, eliminato o spostato in lista di attesa. Mentre l'eliminazione di un appuntamento comporta la cancellazione dell'appuntamento stesso e del suo storico, l'annullamento consente di tenere traccia dell'operazione, cosa che può tornare utile in fase di analisi statistica.
L'annullamento può essere eseguito con le modalità elencate
- Per motivi interni, nel caso in cui il motivo provenga dall'organizzazione interna dell'azienda e non dal nominativo interessato.
- Mancato senza preavviso, nel caso in cui il nominativo interessato non si sia presentato all'appuntamento e non si sia preoccupato di avvisare preventivamente.
- Mancato con preavviso, nel caso il nominativo abbia provveduto a contattare in anticipo l'azienda comunicando l'impossibilità di presentarsi all'appuntamento programmato.
Eliminando un appuntamento sarà comunque possibile risalire all'evento attraverso l'analisi delle modifiche ai dati messa a disposizione del sistema TGSpeedy. Il programma, infatti, consente, in genere al gruppo amministrativo, di ricercare qualsiasi modifica condotta sui dati risalendo alla data all'ora e all'operatore che ha eseguito l'evento di eliminazione, modifica o aggiunta.
Il video seguente mostra, tra le altre possibilità del planning, come annullare/eliminare un appuntamento già registrato.