Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - giovedì 25 aprile 2024
 
 
 
UTILIZZARE UN LETTORE BARCODE O BANDA MAGNETICA
 
 

Per utilizzare un lettore di codici a barre o banda magnetica in TGSpeedy, è necessario prima procedere all'identificazione del dispositivo. Per questo scopo aprire la maschera delle opzioni facendo click sulla voce di menu Orologio->Sistema->Opzioni … e successivamente fare click sulla scheda Altro. In questo modo verrà visualizzata l'area evidenziata nella seguente figura.

Se il lettore non è già installato, fare click sul pulsante 'Installa un nuovo lettore' e seguire le indicazioni riportate nella maschera.

Dopo aver installato il lettore, è possibile subito utilizzarlo nella maschera di gestione delle persone o nella maschera di emissione dei documenti di incasso (fatture, note di credito, ricevute, preventivi, …). Una volta aperta la maschera di gestione delle fatture/ricevute di vendita, ad esempio, è possibile strisciare la tessera sanitaria sul lettore di banda magnetica. In questo modo TGSpeedy effettuerà una ricerca di un nominativo con il codice fiscale riportato e, se trovato, selezionerà il nominativo corrispondente visualizzando tutte le informazioni necessarie. Se il nominativo non viene trovato, si aprirà automaticamente la maschera di gestione delle persone, con i campi Nome, Cognome, Data di Nascita, Località di Nascita, Sesso e Codice Fiscale già compilati. L'operatore, controllerà i dati visualizzati e procederà con il salvataggio. In questo modo la maschera si chiuderà in automatico, riportando tutte le informazioni necessarie nel documento di vendita in compilazione.

 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.