Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - martedì 19 marzo 2024
 
 
 
ADDIO NOMI DI FILE ... CORTI IN WINDOWS 10
 
 

Come è noto i sistemi operativi Microsoft non consentono l'utilizzo di percorsi di file più lunghi di 256 caratteri. Questo limite è un retaggio delle versioni precedenti a Windows 10, dove i sistemi operativi avevano un metodo di indirizzamento limitato.

Con Windows 10, invece, questo limite potrà essere facilmente superato. Facendo click su questo link, potrete scaricare un file di registro che, eseguito come amministratore, consentirà semplicemente de avere percorsi di lunghezza "illimitata".

Come già anticipato, una volta scaricato il file, ad esempio sul desktop, decomprimere il contenuto e fare doppio click sul file "AbilitaFileLunghiWin10.reg". In questo modo Windows chiederà il permesso di apportare modifiche al registro di sistema. Rispondere SI ad eventuali domande di sicurezza. Il file non fa altro che aggiungere/modificare una chiave del registro di configurazione. Una volta conclusa la procedura si consiglia di riavviare il sistema, anche se l'effetto dovrebbe essere immediato.

 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.