Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - domenica 17 ottobre 2021
 
 
 
Come fare per importare immagini DICOM
 
 

Un file in formato DICOM ha la caratteristica di contenere sia informazioni di carattere grafico che informazioni di tipo testuale.

Negli ultimi anni i formati DICOM si sono affermati come standard internazionale in particolare nell'ambito sanitario. Molte strutte pubbliche e private dopo aver eseguito un esame radiologico sul paziente forniscono spesso l'intero esame in formato DICOM su supporto DVD. Il paziente può consegnare il DVD al proprio medico di fiducia o allo specialista il quale può analizzare le radiografie e prendere visione del referto e delle informazioni riguardanti l'esame in oggetto, direttamente sul proprio computer.

TGSpeedy offre una nuova funzionalità che consente, una volta inserito il DVD all'interno del proprio personal computer di acquisire le immagini desiderate contenute nel DVD direttamente nell'archivio immagini anagrafico del paziente oppure nell'archivio immagini legate all'intervento desiderato. In alternativa è possibile esportare in formato JPG le immagini DICOM di proprio interesse direttamente nel proprio computer o in un supporto di memoria esterno.

Per accedere direttamente alla maschera di importazione file DICOM, è possibile fare click sulla voce di menu Sistema->Importazione immagini DICOM

Il video seguente dimostrerà come realizzare quanto sopra descritto con pochi semplici passi. L'esempio si riferisce ad una azienda sanitaria ma è dimostrativo anche per le aziende di altra tipologia.

 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.