Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - giovedì 28 marzo 2024
 
 
 
CONFIGURAZIONE ANTIVIRUS
 
 


TGSpeedy è utilizzabile tramite un'applicazione per Windows Microsoft .Net Framework. Se nel proprio computer è installato un antivirus o un sistema di protezione del traffico di rete, è possibile che lo scambio di informazioni tra il programma installato ed il nostro Cloud non avvenga nel modo appropriato. Questo può causare blocchi improvvisi del programma o ritardi nei tempi di risposta delle normali operazioni compiute. Il fenomeno può manifestarsi in modo del tutto casuale, in base alle politiche di funzionamento del sistema di protezione installato nel proprio computer.

Per ovviare a questo inconveniente è possibile intervenire sul software di sicurezza configurandolo opportunamente. Di seguito vengono elencate le caratteristiche di comunicazione che il programma TGSpeedy considera durante il normale funzionamento.

Vengono utilizzati i seguenti URL, quindi è necessario che il sistema di protezione non esegui monitoraggi sulla comunicazione attraverso gli indirizzi elencati

  • https://app.tgspeedy.it
  • https://app2.tgspeedy.it
  • https://repository.tgspeedy.it
  • https://repository2.tgspeedy.it
  • https://www.laprenotazioneonline.it

Inoltre va disabilitato il controllo in tempo reale sul percorso c:\Users\{UserName}\appdata\Local\Apps\2.0\

Si fa presente che nelle versioni di Microsoft Windows dalla 10 in poi, è integrato nel sistema operativo Windows Defender che rappresenta un valido e sufficiente strumento di protezione per l'uso business quotidiano. L'installazione di sistemi di protezione alternativi comportano la disattivazione automatica di Windows Defender.

 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.