Login  
Ricerca
 C. FISC. e P.IVA 01565770441 - sabato 27 aprile 2024
 
 
 
ANTEPRIME DI STAMPA
 
 

Quando in TGSpeedy si fa click sul pulsante Stampa o su un comando in grado di generare una stampa, è possibile fare in modo di visualizzare un'anteprima ancora prima che l'istruzione possa essere inviata alla stampante in modo definitivo. Con l'anteprima di stampa si avrà la possibilità di visionare il documento da stampare ed eventualmente correggerlo prima di riportarlo su carta, consentendo un risparmio di risorse.

Nelle opzioni del proprio ruolo è possibile fare in modo che l'anteprima di stampa compaia sempre, prima di inviare il documento alla stampante. Questo comportamento è possibile discriminarlo anche in base alle maschere dalle quali viene eseguito il comando di stampa.

Facendo click sul pulsante Orologio->Sistema->Opzioni ..., viene visualizzata la maschera riportata nella figura seguente. Fare click sulla scheda Ambiente e concentrarsi sul riquadro Stampa diretta dalle seguenti finestre. L'elenco contiene i titoli delle maschere del programma. Se si spunta la casella in corrispondenza di una maschera, quando si farà click sul comando di stampa eventualmente presente nella maschera corrispondente, l'anteprima di stampa non verrà visualizzata. Quindi per visualizzare un'anteprima di stampa occorrerà togliere la casellina in corrispondenza della maschera interessata.


Una volta visualizzata l'anteprima di stampa, è possibile personalizzare le opzioni di stampa facendo click sul pulsante evidenziato in figura. Dopo aver personalizzato le opzioni di stampa, è consigliabile chiudere la maschera di anteprima di stampa e far ripartire il comando nuovamente.


 
    
 
Copyright 2001 by SIRIO Informatica s.a.s. - SIRIO Informatica s.a.s.